![](https://www.fattoriasanmichele.it/wp-content/uploads/2024/08/sanmichele_grey_yellow.png)
Domande Frequenti
In questa pagina potrai trovare subito le risposte alle domande frequenti che col tempo i nostri clienti ci hanno posto in merito ai nostri prodotti e allo shop online della Fattoria San Michele a Torri. Non esitare a contattarci nel caso in cui avessi bisogno di ulteriore assistenza.
Dati Personali
I miei dati personali sono al sicuro?
Inserendo i tuoi dati su fattoriasanmichele.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.
I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?
Sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.
Ordini
Non riesco a concludere l’ordine, come mai?
Importante: accettare i termini e condizioni della Privacy.
Non riesco a concludere il pagamento con la carta, come mai?
La transazione potrebbe essere considerata come fraudolenta e bloccata dalla banca (soprattutto se sta ordinando dagli USA). Invitiamo ad avvertire la banca dell’acquisto e procedere nuovamente con l’ordine.
In caso nuovamente di esito negativo vi invitiamo a contattarci per mail per trovare una soluzione.
Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare?
Puoi utilizzare le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) oppure tramite bonifico bancario (i dettagli appariranno una volta selezionato questo metodo di pagamento).
Ho un codice Coupon ma non so come usarlo
Per Coupon si intendono gift card, codici sconto generati dal sito o emessi dal customer service in seguito a segnalazioni dei clienti; il Coupon non è cumulabile con altre gift card o Coupon. Il codice sconto in tuo possesso va inserito nella pagina di riepilogo (dove hai l’elenco di tutte le bottiglie). Alla tua sinistra, sotto l’elenco dei prodotti, puoi vedere la scritta “codice promozionale”. Inserisci il codice e clicca “applica codice promozionale”. A questo punto puoi procedere con il tuo ordine, confermando l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. Ti ricordo che puoi utilizzare un solo coupon in ogni ordine.
Posso annullare un ordine effettuato?
Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l’acquisto, scrivici a info@fattoriasanmichele.it e spiegaci l’accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.
Ho richiesto fattura ma non l'ho trovata nel pacco. Come posso averne una copia?
Se hai richiesto la fattura al momento dell’acquisto scrivici una mail e provvederemo ad inviartela.
Spedizioni
Come sarà imballato il mio ordine?
Utilizziamo imballaggi brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità della spedizione.
Come vengono calcolati i costi di spedizione?
Per tutto ciò che è confezionato in bottiglia il calcolo delle spedizioni è fatto a scaglioni di: 3-6-12-18-24 bottiglie etc.
È possibile spedire salumi ovunque?
No, è possibile spedire i salumi solo all’interno della Comunità Europea.
Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?
Una volta effettuato l’ordine, in caso volessi cambiare l’indirizzo di consegna, contattaci il prima possibile. Se il pacco non è ancora partito sarà possibile cambiare l’indirizzo.
Quanto tempo è necessario per ricevere il pacco?
ITALIA consegna media in 24/48 ore dal ritiro del corriere.
EUROPA consegna media in 5-6 giorni lavorativi dal ritiro del corriere.
USA consegna media in 15- 20 giorni lavorativi dal ritiro del corriere.
CANADA consegna media in 15 – 20 giorni lavorativi dal ritiro del corriere.
RESTO DEL MONDO consegna media in 8 – 10 giorni lavorativi dal ritiro del corriere.
Dov’è il mio ordine?
Appena possibile il nostro sistema invia automaticamente il tracking number per seguire la spedizione. In caso non avessi ricevuto informazioni dettagliate riguardo il tuo ordine contattaci per email e provvederemo a controllare.
Ho ricevuto una bottiglia danneggiata o che non mi piace: come posso restituirla ed essere rimborsato?
Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati. Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contattaci immediatamente il nostro indirizzo info@fattoriasanmichele.it e spiegaci l’entità del danno. Provvederemo a risponderti nel minor tempo possibile. In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro. In caso di vino che non è di tuo gradimento leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce.
Se il mio vino sa di tappo?
Anche se capita molto raramente (circa lo 0,5% delle bottiglie) può succedere che il tuo vino sappia di tappo. In questo caso conserva la bottiglia difettosa con il contenuto e scrivi a info@fattoriasanmichele.it: interverremo immediatamente. Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia.
Tour e Degustazioni
Quali sono gli orari per le degustazioni?
È possibile effettuare le degustazioni dalle ore 9:30 fino alle 17:00, ultimo orario disponibile.
Quanto dura il tour degustazione?
Degustazione base circa 1 ora
Degustazione Top circa 1,5-2 ore
In che lingue è possibile effettuare il tour?
Italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese
È possibile pernottare in fattoria?
Purtroppo al momento non abbiamo un agriturismo quindi non è possibile pernottare. Saremmo però più che felici di consigliarvi delle ottime strutture ricettive nelle vicinanze.
È possibile raggiungere la fattoria con mezzi pubblici?
Per raggiungerci da Firenze centro prendere la tramvia alla Stazione Santa Maria Novella in direzione “Villa Costanza”.
Scendere alla fermata “Resistenza” (sono circa 20 minuti di viaggio). Una volta scesi andare verso via Turri, la strada principale, tornare leggermente indietro rispetto al senso di percorrenza della tramvia, attraversare e andare a sinistra verso la fermata dell’autobus SETTANTOTTESIMO REGGIMENTO.
Prendere uno dei seguenti autobus: n. 61, n. 62, n. 63.
Chiedere all’autista di indicarvi qual è la fermata della FATTORIA SAN MICHELE A TORRI, gli autisti di solito sono molto disponibili. Ci vorranno circa 15-20 minuti.
Vino
Quale è il migliore momento per degustare la mia vecchia annata?
Come si conserva correttamente il mio vino?
Il vino è un prodotto vivo, per questo deve essere conservato correttamente per non perdere le proprie caratteristiche organolettiche, per assicurarne l’evoluzione e l’espressione nel tempo. Consigliamo di conservare la propria bottiglia posizionata in modo orizzontale, a 12-14 °C, in assenza di luce e con un’umidità intorno al 70%.
Come scelgo il calice adatto al mio vino?
Vini bianchi
- FLUTE per Prosecchi, vini frizzanti, spumanti, Champagne
- TULIPANO per vini giovani e leggeri
- RENANO per vini strutturati e grandi spumanti
Vini rossi
- BALLON per vini giovani di medio corpo
- BORGOGNA per vini corposi e strutturati di invecchiamento medio
- GRAN BALLON per vini molto strutturati e molto invecchiati
Vini dolci
- COPPA per vini spumanti dolci e aromatici
- TULIPANO PICCOLO per passiti
- SAUTERN per vini da meditazione